Obiettivo
L’obiettivo di Parkour era creare un modello organizzativo che desse stabilità e risalto alla natura sperimentale e flessibile del Teatro della Contraddizione (www.teatrodellacontraddizione.it), strutturando una parte dell’organico, mantenendo aperta e viva la sua capacità di intercettare i cambiamenti e aggregare nuove forze creative.
Attraverso una strategia di comunicazione chiara e continuativa con l’innesto di nuove risorse umane, abbiamo ampliato l’utenza media della sala, dando continuità alla sua vocazione di produzione e ospitalità di forme alternative di espressività.
Intervento
Nella scheda di presentazione Teatro della contraddizione spiega di voler “scardinare la percezione del teatro come luogo lontano dalle persone, differenziare le nature che stanno dietro l’identità ‘teatro’, per dimostrare che i suoi linguaggi non sono così estranei ai bisogni dell’uomo contemporaneo e possono essere ulteriormente rinnovati, unendo la necessità di partecipazione attiva che si respira ovunque, con la profondità e il valore artistico del contenuto”.
Il lavoro, in questo caso, è stato quello di fornire una consulenza meditata soprattutto sugli aspetti quantitativi e fiscali di un’impresa che voleva essere ambiziosa. Nel lavoro di progettazione era fondamentale tener presente come ogni voce di costo e ogni attività prevista fosse indispensabile alla fase di implementazione.